Amate ombre di Teresa Di Gaetano

RECENSIONE di Jessica Pennini 

Questo terzo capitolo della saga dei Conti di Barrow vede come protagonista Maria Vittoria, figlia adottiva di Gilbert ed Emma. Sono trascorsi dieci anni e la ragazza si prepara a lasciare il collegio londinese in cui è sempre vissuta per recarsi al castello di Derseland, dove il Conte di Barrow, Adam, l’ha convocata d’urgenza. 

Qui si scontrerà con Alexander, figlio del Conte, che farà mostra del suo odio verso la ragazza, che non capisce il motivo di tanto astio. Tuttavia la situazione cambierà durante una gita nel bosco, tutta colpa di un bacio rubato destinato a cambiare le loro esistenze.. Ma nuvole minacciose si profilano all’orizzonte: chi è davvero Tristan Abbott e perché vuole a tutti i costi impadronirsi del patrimonio di Vittoria? E perché il Conte di Barrow non smette di dare prova di avido cinismo?

La vita di Vittoria viene sconvolta da scottanti scoperte sul suo passato e sulla sua vera storia mentre l’amore con Alexander diventa clandestino. 

Se il secondo romanzo della saga è il mio preferito per quanto riguarda le tematiche, a questo sono ancora più legata perché ho amato profondamente i personaggi e la storia d’amore tormentata di Alexander e Vittoria. Proprio Vittoria tra tutti i personaggi della serie è quella che mi ha colpita di più, per il suo carattere, la sua forza e i suoi sentimenti che hanno sempre la meglio sulla ragione. Se proprio devo trovare un difetto a questa storia, confesso che avrei preferito un finale differente e con meno dipartite, anche se la storia non sarebbe stata la stessa e magari non mi avrebbe dato le stesse emozioni.

 

trama

Sonotrascorsi già dieci anni e Maria Vittoria, figlia di Gilbert ed Emma, è diventata una signorina a modo. Invitata a Derseland dal cugino Adam, conte di Barrow, Vittoria si sente felice perché potrà finalmente lasciare l’odiato collegio londinese. Ma ignora che dovrà scontrarsi con l’orgoglioso e testardo figlio del conte. Perché Alexander la odia così tanto? Invano, la ragazza cerca di instaurare un dialogo con il giovane, inducendola così a lasciare il castello in tutta fretta. Nuove nuvole di tempesta però si profilano all’orizzonte. Chi è Tristan Abbott, e perché cerca con tutte le forze di impadronirsi del suo patrimonio? E il conte di Barrow perché all’improvviso è diventato così avido e cinico? Sullo sfondo di una delle epoche inglesi più romantiche, le vite di tre personaggi – Vittoria, Alexander e Adam – che intrecceranno i loro destini e che chiuderanno come in un cerchio quest’ultimo capitolo dedicato ai conti di Barrow.

  • Copertina flessibile : 302 pagine
  • ISBN-10 : 8892687824
  • ISBN-13 : 978-8892687820
  • Editore : Youcanprint (14 ottobre 2017) Link d’acquisto
Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.