Arthur Conan Doyle. Tra l’ombra di Sherlock e la mano dell’occulto

Il nuovo volume della amatissima collana Windy Moors è pronto! Annunciamo con grande gioia l’uscita del saggio Arthur Conan Doyle. Tra lombra di Sherlock e la mano dellocculto di Mattia Spirito, autore già noto ai lettori di flower-ed per aver scritto molta della nostra narrativa fantasy. Per la realizzazione di questo libro ci siamo avvalsi della collaborazione di una fine studiosa delle opere di Sir Arthur Conan Doyle, Samuela Casali, che ha firmato la Prefazione all’opera.

Ha il naso sottile, il mento prominente e lo sguardo acuto. Grazie alle sue capacità deduttive riesce a risolvere anche i casi più difficili, spesso restando seduto in poltrona nell’appartamento londinese che divide con il suo coinquilino: è Sherlock Holmes, l’investigatore più famoso della letteratura, il personaggio che è riuscito a mettere in ombra persino il suo creatore. Attraverso questo avvincente studio, Mattia Spirito vuole ricollocare Sir Arthur Conan Doyle al centro della scena, evidenziando la presenza dello scrittore dietro alla finzione narrativa e mostrando come Doyle si sia servito delle proprie abilità investigative anche nella vita reale, in casi giudiziari e nel mondo dell’occulto: affascinato dal paranormale, credeva infatti nell’esistenza degli spiriti e delle fate, ma tentava di analizzare ogni fenomeno con la logica e la razionalità, proprio come avrebbe fatto il suo Sherlock Holmes.

Mattia Spirito, Arthur Conan Doyle. Tra lombra di Sherlock e la mano delloccultoPrefazione di Samuela Casali, coll. Windy Moors, vol. 23, flower-ed 2020

L’ebook è disponibile in offerta lancio fino al 26 luglio su flower-ed.it e in tutte le librerie online.
Il cartaceo è disponibile su Amazon.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.