Ecate di Tara Sanchez

Il primo e più completo testo sopravvissuto che fa riferimento a Ecate è stato scritto da Esiodo, pastore e poeta della Beozia. Stiamo parlando del VIII e VII secolo a.C.

Esiodo parla di Zeus, capo supremo degli dei dell’Olimpo, e racconta di una sua ribellione contro dei più anziani, i Titani. Zeus promette che chiunque lo avrebbe aiutato in questa impresa avrebbe mantenuto tutti i vecchi privilegi. Così Ecate accettò e si schierò al suo fianco. I poteri di Ecate erano già molto estesi, possedeva il giudizio dei re, l’aiuto alla vittoria in battaglia, il successo nelle attività sportive, sostegno a cavalieri, marinai e pescatori, guardiana dei neonati e diversi altri ancora.

“Anche ora, quando gli uomini sulla terra, secondo i riti, offrono splendidi sacrifici e implorano il favore degli dei, viene evocata Ecate” Esiodo, La Teogonia.

Il saggio di Tara Sanchez dopo una breve introduzione per erudire in fatto di mitologia i lettori si addentra in quello che è la vera e propria arte pratica della magia.

Suggerisce e spiega come creare il proprio diario magico, fornisce informazioni sulla creazione di un altare, dona indicazioni sulle statue e su come dotarle di anima.

Un capitolo è dedicato alla purificazione sia degli spazi che della mente. Vi si trovano ricette per creare gli incensi e ovviamente gli esercizi pratici per i rituali per creare il proprio tempio interiore

Sara Valentino

Il tempio di Ecate di Tara Sanchez

In questo libro moderno, ma ricco di storia, rituali, meditazioni, divinazioni e altre tecniche, il lettore è invitato ad esplorare la magia di Ecate, antica dea dei crocevia, della magia e della stregoneria. Il testo ci introduce a pratiche fondamentali come tenere un diario magico, allestire un altare, purificare uno spazio sacro, preparare incensi e vesti rituali; oltre a pratiche più avanzate come gesti rituali, fonemi sacri, incubazioni oniriche e riti di bando. L’autrice illustra inoltre il suo sistema di lettura degli arcani maggiori dei Tarocchi, e le sue tecniche oracolari di divinazione con i dadi e di sviluppo psichico adatte ad ogni individuo. Con la sua miscela di saggezza antica e moderna, questo libro è una lettura essenziale per principianti, studiosi di livello intermedio o esperti che sono alla ricerca di intuizioni moderne, ma che onorano anche le tradizioni passate attraverso le quali esplorare la magia della dea Ecate oggi.

Lo puoi acquistare a questo link:

https://www.amazon.it/a/c/r/fq5RYVfbp11RdZsQh68DEub9J

  • Editore ‏ : ‎ Venexia (9 giugno 2022)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 288 pagine
Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.