Gli Sterminatori di Eserciti di Miki Ciavarella BookRoad Editore

IN LIBRERIA DAL 5 SETTEMBRE
IL CAOS STA TORNANDO. E LO SCONTRO DECISIVO DIPENDE DA UN SOLO UOMO.

Le Sette Terre sono attraversate da confuse notizie di fenomeni insiegabili: per alcuni giorni, l’acqua diventa nera, la terra trema, gli animali impazziscono. Sono i segni premonitori di un evento cruciale, che un’antica leggenda chiama “Alternanza”; ma è una storia ormai quasi dimenticata, e pochissimi ne conoscono giusto qualche frammento. Tra questi c’è il vecchio e burbero Hidarlion, che si sposta di regno in regno e recluta sette compagni d’avventura dalle qualità eccezionali: diversissimi l’uno dall’altro per caratteri e storie, dovranno seguirlo in una misteriosa impresa, anche a costo della vita. Saranno coinvolti in uno scontro di forze ancestrali che si ripete dall’alba dei tempi ogni cinquemila anni, e che trascende infinitamente la loro comprensione e le loro vicende; una battaglia in cui la realtà stessa del mondo, come hanno imparato a conoscerla, verrà messa in discussione.

“Hidarlion toccò la spalla di Elania e percosse il pavimento con il bastone. Dalla sua sommità, un’accecante luce rossa prese vita, si allargò e avvolse la compagnia. Durò un attimo. Contemporaneamente, almeno cinquanta Sirdhakt premettero i grilletti delle balestre, e una pioggia di dardi inondò l’area dove si trovavano i bersagli. Nello stupore di tutti, però, dove prima stavano otto uomini, o almeno quelli che sembravano otto uomin, ora vi era solo un tappeto di dardi immobili.”

Una realtà alternativa che vi lascerà con il fiato sospeso. Miki Ciavarella, con una scrittura suggestiva e coraggiosa, ci regala un romanzo fondamentale per la narrativa fantasy.
Miki Ciavarella vive a Bari e ha cinquantratré anni, passati per la metà del mondo di marketing, vendite e formazione. Da una mai sopita passione per la lettura, in cui s’immerge riservando un posto speciale al fantasy e alla fantascienza, ha preso corpo Gli sterminatori di Eserciti, il romanzo con cui esordisce per BookRoad.

ISBN: 978-88-3322-015-4

Editore: BookRoad Editore

Pagine: 504

Prezzo: 14,90

Precedente Vittoria Accorombona di Ludwig Tieck - Bompiani Successivo Il leone e la farfalla di Claudio Bedin

2 commenti su “Gli Sterminatori di Eserciti di Miki Ciavarella BookRoad Editore

  1. Paopaopao il said:

    Di solito sono gli eserciti a sterminare… Gia’ il titolo, qui, sovverte un ordine di idee. E sovvertire e’ sempre un fatto positivo… Avremo a che fare con qualcuno che stermina eserciti. Ci piace un sacco. E sovvertire l’ordine produce il caos. Ordine e caos che sono poi sono i veri protagonisti di questo romanzo. Ma anche quello in cui tutti, non solo i personaggi di un fantasy, dobbiamo districarci nella vita reale. Personalmente amo quando la letteratura si nutre di vita vera per creare alternative, possibili o impossibili che importa, cio’ che conta e’ l’immaginazione. L’immaginazione manda avanti il mondo, macroscopicamente parlando, e i piccoli esseri umani, microscopicamente parlando. Ma e’ il sottotitolo che convince ancora di piu’: “Storie dell’Alternanza”. Evoca un mare di possibilita’. Alternanza di ordine e caos? Forse. Viviamo in un mondo di 1 e 0, di si e no, bianco e nero, quindi direi di lasciarci incantare dalla scia multicolore degli uccelli pao, salirci a bordo e iniziare il viaggio. E comunque ne ho visto uno allo zoo Safari di Fasano, non e’ vero che non esistono!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.