I segreti di Nettie Di Dilly Court – Leone Editore

in uscita oggi, 25 giugno 2020!

IL SOGNO DI UNA RAGAZZA DI DIVENTARE UNA GRANDE SCRITTRICE. UN’AVVINCENTE STORIA DI AMORE E DI RISCATTO PERSONALE NELLA LONDRA VITTORIANA.

Dilly Court è cresciuta a Londra e ha iniziato a lavorare nel mondo della televisione ideando spot pubblicitari. È sposata, ha due figli e quattro nipoti, e nella sua lunga carriera ha scritto finora diciotto romanzi. Le sue storie vedono come protagoniste giovani donne coraggiose, e sono spesso ambientate nella Londra del xix secolo. I segreti di Nettie è il suo quarto romanzo per Leone Editore dopo La strada verso casa (2016), La locanda del Cigno (2017) e Un amore dal passato (2019).

«Benvenuti al Castillo Talavera.» La voce della condesa era profonda, melliflua e aveva un accento deciso. Guardò Byron incuriosita: «Assomigli molto a tuo padre». Nettie trattenne un sussulto di sconcerto. Non era propriamente un caloroso benvenuto da parte di una madre verso il ragazzo che aveva abbandonato in fasce. Si avvicinò a Byron, desiderando che fosse forte, ma lui sembrava avere le emozioni sotto controllo mentre si inchinava di fronte alla mano che gli protendeva la condesa.

ISBN 978-88-6393-615-5 collana SÀTURA pagine 432 prezzo 14,90 euro

Covent Garden, 1875. Nettie Carroll ha solo vent’anni quando lei e suo padre Robert si ritrovano immischiati in un affare di falsi d’autore a opera del disonesto mercante Duke Dexter, e costretti a lasciare l’Inghilterra per sfuggire alle indagini della polizia. La giovane, però, ha una grande determinazione e un passato che l’ha messa alla prova molte volte abituandola a svolgere lavori umili per poter sopravvivere e sopperire alle mancanze del padre, ma soprattutto un sogno che tiene segreto e a cui non ha mai rinunciato nonostante le difficoltà e i numerosi rifiuti: quello di poter pubblicare il suo libro e diventare una scrittrice di successo. Durante la fuga, padre e figlia avranno il sostegno e l’aiuto di Byron, l’amico più caro che Nettie abbia mai avuto e segretamente innamorato di lei, che si unirà a loro desideroso di riscoprire le sue origini. Ha inizio così una lunga catena di vicende che portano i Carroll e Byron a conoscere nuovi luoghi, persone e usanze e a imbattersi anche in vecchie conoscenze, come lo stesso Duke Dexter, nel frattempo sposatosi con la giovane Constance Gaillard, e l’inarrestabile detective privato Samson Wegg, da tempo sulle loro tracce. Solo dopo molto tempo riusciranno a tornare a Londra, dove Nettie avrà finalmente la possibilità di avere la vita che ha sempre sognato, ma dovrà fare i conti con i suoi sentimenti che la porteranno nuovamente lontana dall’Inghilterra per ritrovare il suo vero amore, stravolgendo così il suo futuro.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.