Il giro di vite. Il mistero di Bly Manor di Henry James

Titolo originale: The Turn of the Screw (1898)
Collana a cura di Luigi Pachì – Traduzione di Elisa Passeri
Ebook disponibile dal 24 novembre 2020 – € 2,99 – 144 pagine
Da questo romanzo l’acclamata serie tv Netflix “The Haunting of Bly Manor”

Una giovane istitutrice viene assunta per occuparsi di due adorabili orfanelli. Il suo impiego da sogno si trasforma in un incubo quando sinistre presenze cominciano a turbare l’idillio. Spinta da un incrollabile, quasi ossessivo, senso del dovere, la donna assisterà a strane apparizioni legate ai segreti di un passato recente. Con una narrazione ambigua e serrata l’autore fa nascere in noi un dubbio: si tratta di demoni o piuttosto del prodotto di una mente paranoica?
Apparso originariamente a puntate nel 1898 sulla rivista Collier’s Weekly dal 27 gennaio al 16 aprile questo romanzo apparve anche nell’ottobre 1898 nel libro Two Magics, edito a New York da MacMillan e, a Londra, da Heinemann. Da questa storia gotica la serie tv The Haunting of Bly Manor, attualmente su Netflix.

L’autore – Fratello della scrittrice Alice James e del filosofo e psicologo William James, Henry James (New York, 15 aprile 1843  Londra, 28 febbraio 1916) è stato uno scrittore e critico letterario statunitense molto conosciuto per i suoi romanzi e i suoi racconti sul tema della coscienza e della moralità. Naturalizzato britannico, coniò la teoria secondo la quale gli scrittori sono chiamati a presentare, attraverso le loro opere, la propria visione del mondo, attraverso l’uso del punto di vista soggettivo, del monologo interiore e dei vari tipi di narrazione psicologica.

  • Dimensioni file : 756 KB
  • Word Wise : Non abilitato
  • Lunghezza stampa : 145 pagine
  • Editore : Delos Digital (24 novembre 2020)
  • ASIN : B08NY5RTDV

Link d’acquisto

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.