Il Re d’Irlanda: Tra Leggenda e Realtà l’Irlanda dei Miti di Maurizio Di Primio

Recensione di Jessica Pennini

L’Irlanda è una terra che ha sempre catturato la mia attenzione con la sua Storia e i suoi luoghi ricchi di fascino e di mistero. 

Questo libro ci parla del più grande tra i Re che governarono questo Paese, Brian Boru, che arrivò molto vicino a unificare le terre irlandesi e della sua famiglia che ricoprì un ruolo di primo piano nelle vicende dell’isola nel corso dei secoli.

La prima cosa che mi ha colpito di questa lettura è l’attaccamento alla famiglia, alla propria nazione e al proprio popolo che si avvertono negli animi dei protagonisti che combattono a fianco del Re. Questa famiglia si trova divisa tra privilegi, rinunce che il loro ruolo imponeva e si trovano a vivere con una sete di conquista e di potere, anteponendo gli obblighi al resto.

La narrazione è ricca di momenti intensi, anche misteriosi che catturano l’attenzione del lettore. È una lettura scorrevole, in certi punti forse un po’ sintetica, ma questo “non detto” scatena in chi legge l’immaginazione nel pensare alle vicende che sono narrate.

La cosa che mi ha colpito di più di tutto il libro è l’aver percepito non solo questo attaccamento familiare dei protagonisti, ma anche i loro stati d’animo che li hanno resi più vivi e reali ai miei occhi, come se stessi vedendo la storia svolgersi davanti a

 

La famosa famiglia che risale a Brian Boru, il più grande fra i re irlandesi, ha svolto nel corso dei secoli un ruolo di primo piano nella storia delle isole britanniche e dei matrimoni dinastici stipulati tra i suoi discendenti. Nel suo periodo di regno Brian Boru è senza dubbio arrivato più vicino di qualunque altro sovrano ad unificare l’Irlanda …

  • Copertina flessibile : 206 pagine

  • ISBN-10 : 8834121104

  • ISBN-13 : 978-8834121108

  • Dimensioni e/o peso : 13.49 x 1.32 x 20.5 cm

  • Editore : Maurizio Di Primio (29 agosto 2019)

  • Link d’acquisto

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.