IPAZIA di Roberto Castiglione

Finalmente pronto il nuovo capitolo della saga di Roberto Castiglione: Ipazia edito da Antipodes Casa editrice
Matematica, astronoma e filosofa greca, questa figura dal grande carisma, la cui efferata uccisione da parte di un gruppo parabolani ancora sconvolge, ha ispirato il nostro autore che ha voluto renderla coprotagonista, insieme ad Aulo e i suoi fidati compagni, di un’avventura piena di pericoli quanto meravigliosa.
Ancora una volta i centurioni si troveranno a fronteggiare le forze del male ma, con la bambina prodigio al loro fianco, avranno una marcia in più e vinceranno l’ennesimo scontro attraverso il tempo e lo spazio.
Castiglione, noto per la capacità di coinvolgere il lettore in epiche battaglie, ha qui sapientemente tratteggiato il carattere, i modi e l’intelletto di un’Ipazia ancora bambina e le ha donato un’opportunità che il destino ha purtroppo negato.
(N. D. R. Tecnicamente il volume è il seguito di ‘Adrianopoli’ ma i due volumi possono tranquillamente essere letti separatamente.)

Link diretto alla casa editrice: QUI 

La ricerca di Valente, l’imperatore scomparso dal campo di battaglia di Adrianopoli, continua senza sosta. I cinque legionari, guidati da Aulo Persio Severo, sbarcano sulle coste della Cirenaica e qui si unirà alla piccola pattuglia un’insolita compagna di viaggio. La nuova arrivata li condurrà fin nel remoto regno di Himyar dopo aver percorso l’intero Mar Rosso a bordo dell’ammiraglia della flotta dell’impero Indiano dei Gupta. Nei deserti infuocati dell’Arabia si concluderà la ricerca di Valente, ma il Principe Nero, il vero avversario, pare essere sfuggito.
L’ultima battaglia si combatterà molto più indietro nei secoli, ma sarà soltanto il primo degli scontri tra l’Eletta della Grande Madre Terra e la Regina Oscura. Il tempo stesso perderà la sua continuità di fronte al loro potere.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.