La Città dei Morti (Il romanzo di Tutankhamon Vol. 2) di Isabel Giustiniani

Il crepuscolo di una dinastia in una terra
dove i vivi e i morti intrecciano il loro destino. Sta arrivando .. il 27/09/2019

Nel cuore della giovane Nimaat brucia l’assenza dell’amore del padre, il freddo e distante Grande Scultore Reale Thutmose. Con l’intento di farsi notare dal Sovrintendente ai Lavori della Necropoli per le proprie capacità di pittrice e suscitare così l’apprezzamento del genitore, la ragazza riesce a infiltrarsi tra gli artigiani del Set-Maat, la proibita Città dei Morti.
In fuga da una passione disperata nata tra le sabbie roventi permeate dai fantasmi del passato, la ragazza finirà con il trasferirsi a palazzo reale, circondata da una realtà brillante d’oro e ricchezza ma spietata e insidiosa come i pettegolezzi dei quali la corte sembra nutrirsi.
Tutankhamon è davvero malato, come il visir Ay ha annunciato blindando di guardie i suoi appartamenti, oppure è morto, come si sussurra nel buio dei corridoi? Le spie di Horemheb sono ovunque, in attesa di venire in possesso di informazioni che permettano al generale la scalata al potere e Nimaat capirà che deve agire per qualcosa di più grande che salvare se stessa da un uomo violento e proteggere la vita di colui che ama: è in gioco il futuro dello stesso Paese delle Due Terre.

La Città dei Morti è la seconda parte della storia dedicata al faraone Tutankhamon. Avventura, storia e passione s’intrecciano nel destino di Nimaat, trasportandoti con lei tra i segreti della Città dei Morti e le lotte per la conquista della Doppia Corona. Il romanzo fa parte del progetto narrativo “File JE60754 saga”.


Il romanzo di Tutankhamon è la storia del faraone bambino in quattro avvincenti episodi:
0.1 Il marchio di Sekhmet
0.2 La Città dei Morti (27/09/2019)
0.3 Il sigillo di Anubis (27/10/2019)
0.4 La tomba del canarino (27/11/2019, nuova edizione)

 

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.