LA COMMEDIA SEGRETA Di Giancarlo Guerreri

Thriller esoterico ambientato in una Torino contemporanea e vagamente sabauda.

Giordano Verzecchi, insegnante di lettere, riceve in eredità un misterioso manoscritto costituito da moltissimi versi organizzati in endecasillabi danteschi.

Verificata la loro presunta appartenenza alla penna del Sommo Poeta, inizia, in compagnia di una giovane ricercatrice universitaria, una complessa e articolata caccia al tesoro che porterà al ritrovamento di altri quattro documenti originali, nascosti in altrettante città italiane, frequentate da Dante Alighieri.

Il valore straordinario di tali documenti, che formeranno un Corpus di oltre 700 versi, consiste nei contenuti eretici ed esoterici presenti nei messaggi. 

Le Forze del bene, rappresentate da misteriosi esponenti di una neo-confraternita di ispirazione dulciniana, si scontreranno con il male, impersonato da una ancora più segreta confraternita dogmatica di ispirazione cristiana.

Alcuni delitti fanno da sfondo al romanzo, un finale a sorpresa scioglierà una situazione di stallo, apparentemente irrisolvibile.

  • Copertina flessibile: 218 pagine
  • Editore: Pegasus Edition (8 giugno 2020)
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8872111315
  • ISBN-13: 978-8872111314

Link d’acquisto

Il Prof. Giordano verzecchi, insegnante di lettere di un liceo torinese, entra in possesso di un raro docu-mento appartenuto ad un suo trisavolo, Arduino verzecchi, bibliotecario di casa Savoia. Il documento riproduce una lunga sequenza di versi endecasillabi in stile dantesco, che sembrano illustrare una commedia altra, di natura esoterica. Il protagonista contati il Prof. De Carolina, un docente di lettere antiche di Firenze, per aver conferma dell’autenticità dei versi ritrovati. De Caroli accetta l’invito e, in compagnia della propria assistente, D.Ssa Valentina torna buon i, esamina attentamente il documento, concludendo che si tratta di un originale dantesco, dai contenuti pericolosamente-te eretici. La scoperta “casuale” Di un simbolo massonico, ottenuto collegando le località interessate dalle vicende narrate, suggerisce ai due giovani ricercatori la via da seguire.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Una risposta a “LA COMMEDIA SEGRETA Di Giancarlo Guerreri”

  1. Ringrazio Sara Valentino per questa segnalazione. Confermo che si tratta di un triller esoterico ambientato in molte località italiane frequentate dal Sommo Poeta. Si narra di una versione eretica della Commedia che riprende i concetti cari ai Fedeli d’Amore, la Confraternita alla quale appartenne lo stesso Dante Alighieri. Grazie per l’Interesse dimostrato nei confronti del mio lavoro. Giancarlo Guerreri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.