L’anello di Caterina di Ludovica Saracino BookRoad Editore

Da oggi 23 gennaio in libreria


“Un segreto celato tra i vicoli di Siena attende di essere svelato”
Quando il telefono inizia a squillare, Caterina ancora non immagina i cambiamenti radicali che subirà la sua vita. Sono già diversi anni che vive a Londra e che ha deciso di mettere una pietra sul passato e su tutto ciò che l’ha spinta a scappare da Siena, come per esempio il difficile rapporto con la sua famiglia. Ma la morte improvvisa di nonna Maria la mette di fronte a una sola possibilità: come unica erede, deve rientrare in Italia e partecipare alla lettura del testamento. Il ritorno in patria, però, si rivela tutt’altro che una decisione felice: la morte della nonna, rinomata storica e grande studiosa della vita di Santa Caterina da Siena, ha attirato l’attenzione dell’intera comunità senese e di misteriose personalità accademiche interessate a un segreto di famiglia che la donna ha cercato di proteggere per tutta la vita. Caterina lo sa bene: spesso la nonna le parlava di un misterioso anello scomparso appartenuto proprio alla Santa, capace di incredibili miracoli e nascosto da secoli proprio nel centro medievale di Siena. Ma quella che per lei è stata poco più di una favola della buonanotte, presto si trasforma in una realtà fitta di insidie.

“In quel momento, mi chiesi se avrei rivisto l’alba. Non avevo mai pensato alla morte, ma ora continuavo a esserne ossessionata, sentendo le sue gelide grinfie tutt’intorno a me e alle persone che amavo. Tutto quello che avevo vissuto da quando ero tornata a Siena sembrava essere precipitato in quell’esatto momento in cui mi trovavo lì in silenzio a guardare il cielo stellato di quella che, probabilmente, sarebbe stata la mia ultima notte, chiedendomi disperata: perché a me?”

Ambientato nella città di Siena, L’anello di Caterina offre una trama enigmatica, ricca di colpi di scena e misteri da scoprire. Con una scrittura fresca e originale, Ludovica Saracino, esordisce con un romanzo inatteso, tra arte, storia e antichi segreti inaspettati.
Ludovica Saracino vive a Firenze ed è laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo e cultura editoriale. Originaria del basso Salento, ha sempre considerato la lettura un modo per vivere innumerevoli avventure. La scrittura le permette di costruire intorno a sé una realtà fantastica e personale da condividere con gli altri.
Ha iniziato a scrivere L’anello di Caterina negli anni del liceo, crescendo insieme a un personaggio in continuo rinnovamento.

Data di pubblicazione: 23 gennaio 2019 ISBN: 978-88-3322-026-0 Editore: BookRoad Pagine: 432, brossura Prezzo: € 15,90

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.