Lo schiavo di Antiochia (I Romanzi Classic) di Ornella Albanese

Trama

Intenzionata a rivolgersi al potente Gaddo di Terrabianca per ottenere la sua protezione per i territori del padre, la nobile Elèni Akantos acquista uno schiavo da combattimento normanno da recargli in dono. Affascinata fin da subito dagli occhi da belva del giovane di cui entra in possesso, Elèni apprende che si è macchiato di tradimento e che è stato addestrato dai saraceni alla lotta, diventando feroce e letale come loro. Sullo sfondo di trame, alleanze, perversioni e imprevedibili tradimenti, in un medioevo cruento e crudele, nasce così l’appassionante storia d’amore tra una donna bellissima, pronta a sfidare il pericolo per amore, e uno schiavo dal passato misterioso.

Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 573 KB
Editore: MONDADORI (2 maggio 2020)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano

Recensione a cura di Jessica Pennini

Ornella ha un vero e proprio talento nel narrare le sue storie d’amore mescolando con la Storia. Anche lo schiavo di Antiochia si rivela da subito un ottimo romance storico.

La protagonista Eléni è una ragazza bizantina, dotata di grande intelligenza e molto colta che si distingue per la sua personalità così diversa dalle donne del suo tempo.

Il protagonista maschile invece è in apparenza uno schiavo che la ragazza acquista per regalarlo a un potente signore con cui suo padre vuole stringere un’alleanza. In realtà il ragazzo cela la sua vera identità per potersi vendicare del nemico che si è appropriato dei suoi possedimenti. Siamo nell’XI secolo, dopo la guerra in Terrasanta, in un periodo in cui rivalità e contese per i territori erano all’ordine del giorno. In questo contesto si inserisce la storia dei due giovani.

Da subito c’è attrazione anche se per vari motivi all’inizio sono costretti ad allontanarsi. Tuttavia il destino li rimetterà sulla stessa strada, facendoli unire sempre di più. Ornella è bravissima a intrecciare storia e finzione rendendo tutto molto realistico e tenendo il lettore ogni volta con il fiato sospeso. Ho apprezzato molto i vari flashback del ragazzo che aiutano a comprendere il suo passato e il motivo per cui grida vendetta.

Nonostante la storia d’amore sia il perno del romanzo, anche la parte relativa agli eventi realmente accaduti è degna di nota e accurata, da cui si evince lo studio e l’attenzione che l’autrice ha nello scrivere le sue storie.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.