Mosaico. Le due croci- Marco De Luca

Septem Literary Vi consiglia la prossima uscita di Marco De Luca: “Mosaico. Le due croci” 

il 19/01/2018 prenotatelo!!!

Link di prenotazione

L’attesissimo seguito delle avventure di Cortés dopo: “Mosaico. Una storia veneziana”

«Non badate ai ricchi vestiti del nobiluomo che mi accompagnava: questa città sa tributare enorme rispetto alla ricchezza e ai diritti di nascita, perché sa che per prosperare ha bisogno di ducati e protezione, ma nel suo cuore, lo sappiamo entrambi, preferisce gli uomini che sanno di sale a quelli che profumano di cipria. Sono loro a capire davvero quanto sia unica al mondo; e anche se Venezia offre il suo lusso e le sue celebrazioni ai suoi uomini più ricchi e prestigiosi, io credo che siano gli altri, a conti fatti, a meritarsi il suo amore.»

Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 2851 KB
Lunghezza stampa: 205
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B07ML4JK4C

 


Anno Domini 1581. Il Vicerè di Napoli è disposto a tutto pur di conquistare Venezia, la regina del Mediterraneo. Alfredo Dandolo, nobile veneziano, visionario e senza scrupoli, è l’uomo adatto per colpire la città dei Dogi dall’interno. Una reliquia, custodita a Costantinopoli, è la merce di scambio richiesta all’uomo per diventare Doge; Iñacio Cortés il mercante scelto per riportarla a Venezia. Tra intrighi e inganni, Cortés verrà catapultato nella Mantova dei Gonzaga, città tanto bella quanto pericolosa. Passando da pedina a giocatore, accompagnato da due donne, sarà lui a dover fermare l’avanzata spagnola. Ci riuscirà?
La vera protagonista di Mosaico è però la Serenissima Repubblica, e più ancora gli uomini e le donne che la animano come tessere di un mosaico: uomini di stato, seducenti cortigiane, sicari senza scrupoli, avidi mercanti e cospiratori visionari.
Marco De Luca (Lecce, 1983) vive e lavora a Verona. Autore indipendente, ha fatto il suo esordio con “Mosaico, una storia veneziana”. Alla base dei suoi romanzi c’è un profondo lavoro documentario su fonti storiche e storiografiche e una grande passione per la storia della Serenissima.

Preordina la tua copia:

Mosaico. Le due croci

Marco De Luca MOSAICO. Le due croci

Sara Valentino

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.