RECENSIONE UN MATRIMONIO INACCETTABILE – SIMONA LIUBICICH

RECENSIONE DI JESSICA PENNINI

Simona Liubicich è una garanzia.

I romance storici che scrive sono sempre impeccabili, l’autrice ha un grande talento che dimostra in ogni storia che scrive. Ha una grande passione per l’epoca vittoriana, che fa da sfondo ai suoi romanzi, e di cui dimostra di avere una notevole conoscenza.

Tutti i suoi libri infatti sono caratterizzati da molta accuratezza storica che si lega alle vicende dei personaggi.

La protagonista, Catherine, è una ragazza posata, che segue le regole che l’etichetta impone, ma ha un carattere forte, deciso, che la porta a dire quello che pensa in maniera schietta e diretta. Nasconde tuttavia una vena ribelle a cui dà sfogo quando è lontana dagli sguardi altrui. La sua gemella Lisbeth, invece, è il suo opposto. È insofferente alle regole, agisce d’impulso senza pensare alle conseguenze e dando scandalo ma in realtà si scopre essere una ragazza che vuole il bene altrui, molto legata alla famiglia, e cerca di rimediare come può agli sbagli commessi.

Christian è un libertino impenitente, passa da una donna all’altra, si concede tutti i divertimenti a cui ogni nobile poteva aspirare. È costretto dalla regina Vittoria a un matrimonio combinato con una giovane di buona famiglia, che lui vede come una bambola, abituata a obbedire. Non può tuttavia sottrarsi al volere della sovrana, ma sarà la festa di inizio estate a sconvolgere le carte in tavola. Viene infatti sorpreso in atteggiamenti compromettenti con Lisbeth, ma Catherine, per salvare la sorella, si sostituisce a lei.

È l’inizio di una storia travagliata tra inseguimenti e ricatti imprevisti, mentre l’amore sboccia tra i due protagonisti che fanno letteralmente scintille quando sono insieme. Lo stile di Simona è accattivante.

Trama

Inghilterra, 1899 <br />Durante la famosa festa d’inizio estate organizzata ogni anno dai Marchesi di Mainsfield, Catherine Chevalier decide di scambiare il suo posto con quello della gemella Lisbeth, colta in una situazione assolutamente sconveniente con l’avvenente ma dissoluto figlio dei padroni di casa, Lord Christian Howards. Un matrimonio deciso in tutta fretta per ordine della Regina Vittoria, inseguimenti rocamboleschi e una passione irresistibile mettono a dura prova i due giovani, che sembrano detestarsi… e desiderarsi ogni giorno di più!

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 768 KB
  • Lunghezza stampa: 244
  • Editore: HarperCollins Italia (19 giugno 2020)
  • Link d’acquisto
Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.