Scritto con il sangue – Luca Vagnato

Non è così semplice ritornare a scrivere quando le idee non arrivano, e di solito, la più grande fonte di ispirazione per uno scrittore di romanzi rosa, è una donna, qualche volta la natura, e quasi certamente una fervida immaginazione. Ma che cosa poteva accadere a Marcus, grande scrittore di successo, quando uno solo di questi elementi gli è venuto a mancare? A New Orleans, ancora un anno dopo aver scoperto la moglie Katerine, a letto con il suo migliore amico, si ritrova a vivere di espedienti in una bettola buona per scarafaggi. In uno Stato martoriato dagli uragani, Gustav sferzava l’ultimo colpo di coda sulla città. È una sera come tante, e nel bar sotto il suo appartamento, lo scrittore, nell’inettitudine di glorie ormai lontane, si trovava a consumare l’ennesimo bicchiere di whisky, quando, dalla porta del locale si staglia un’imponente figura seguita da un vortice di detriti e cartacce. L’uomo sembra conoscere lo scrittore e non viceversa. Tra fulmini e tuoni che irrompono dalle vetrate, i due trascorreranno la serata insieme, senza sapere però, che la vita di uno dei due, o forse quella di entrambi, sta per cambiare per sempre.
Dal Mississippi, anni dopo il disastro dell’uragano Katrina, i morti tornano a galleggiare, e mentre il passato si ostina a non voler rimanere tale, una nuova scia di sangue semina il terrore nella città del carnevale e del Voodoo.
Le indagini di un poliziotto come James e la sua nuova partner, li condurrà nel mondo della peggior corruzione di sempre. Dagli intricati meandri di New Orleans, incontreranno i misteri della religione Voodoo, e si perderanno in una pericolosa ricerca di villaggio nascosto tra le paludi, che nessuno sembrava conoscere. Ma sarà davvero importante scoprire cosa c’è sepolto nella memoria di chi non vuol ricordare? Forse non avranno scelta, e scoprire il passato di ognuno metterà alla luce la loro vera natura…
Lo scrittore Marcus Sheldon, incontrerà una donna speciale, ma non gli sarà facile ritornare ad essere quello di un tempo, e una cosa è certa, lotterà fino alla fine pur di ottenerla…
Voi, fareste lo stesso?

Copertina flessibile: 610 pagine
Editore: Pav Edizioni (18 luglio 2019)
Collana: Romanzo
Lingua: Italiano

L’autore:
Luca Vagnato è nato a Pavia il 27 settembre 1972, attualmente vive a Tromello, un paese vicino a Garlasco in provincia di Pavia,dove è cresciuto e dove vive la sua famiglia. Lavora presso un’importante azienda farmaceutica, ma nel tempo libero, si occupa da sempre di scrittura. Nel 2004 pubblica il suo primo libro di poesie, successivamente, insieme al fratello Paolo, creano una rivista legata all’associazione culturale denominata Lighthouse, di cui si occuperà per i successivi due anni come direttore e redattore. Dopo aver scritto e pubblicato una serie di racconti. Frequenta laboratori di scrittura creativa, drammaturgia e criminologia. Scritto con il Sangue, è il suo primo romanzo.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.