Segnalazione dal blog: Fantasmi for Breakfast di Samuele Pirola – Daniele Pirola

Questo è il secondo libro di Samuele e Daniele Pirola, dopo che nel loro primo lavoro intitolato “Fantasmi e misteri dell’altro mondo” avevano riscoperto i casi Americani del 1800.
Condividete dunque questa loro nuova avventura fermandovi ogni tanto insieme a sorseggiare il classico tè delle 5 davanti al Buckingham Palace, oppure nei pressi del numero 10 di Downing Street. Poi, il giorno seguente, vi alzerete all’alba pronti per un nuovo itinerario, magari verso la Scozia, l’Irlanda, o il Galles, ma dopo aver gustato bacon, uova, zuppa Inglese e “Fantasmi for Breakfast”!
In viaggio nella terra dei Fab Four (i favolosi Beatles) su una vecchia Triumph alla ricerca di strane presenze in castelli, vecchie locande, ruderi in disfacimento e altri posti lugubri dove le leggende si fondono con la storia e la tradizione Britannica.
Dove ogni antro riporta indietro il visitatore ai secoli bui e truculenti del passato. Conoscerete i fantasmi più strani e famosi del Regno Unito, il paese più infestato di spiriti di tutta Europa, grazie anche alle sue storie di folclore fatte di elfi, gnomi rigorosamente senza ascia, cavalieri, maghi, spettri buoni e cattivi.
Vedremo anche cosa pensa la sociologia di questo mondo formato da “anime perdute”, senza voler entrare in discussioni troppo complicate o far apparire gli Autori come degli esperti incalliti, quando invece sono solamente degli appassionati del paranormale.

Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 5987 KB
Lunghezza stampa: 199
Editore: Edizioni Cerchio della Luna (31 agosto 2018)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano

Link d’acquisto: https://amzn.to/2UBMkfI

 

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.