Segnalazione dal blog: Guida di Monza per piccoli turisti di Stefania Scaini e Ellen Locatelli

La casa editrice Arpeggio Libero ha ideato una nuova, vincente e creativa collana dedicata ai più piccoli. Si tratta di piccole guide delle nostre città per lettori dai 6 ai 10 anni di età.

Oggi analizzeremo quella della mia città: Monza!

Percorrere una strada millenaria, scorgere le tracce di un antico castello, incontrare lo sguardo di Agilulfo e Teodolinda, cercare rane, leoni, alberi giganteschi E molto altro ancora! Con questa guida e un pizzico di fantasia scoprirete Monza e i suoi tesori passeggiando prima per le vie del centro e poi nel meraviglioso parco della villa reale.

 

 

Copertina flessibile: 80 pagine
Editore: Arpeggio Libero (1 gennaio 2019)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8833520218
ISBN-13: 978-8833520216

Link: d’acquisto: Monza per piccoli turisti

Il libro, attraverso immagini stilizzate e simpatiche, racconta la città sin dalle origini. Vengono ripercorsi i fatti salienti, senza dimenticare per noi la corona Ferrea, uno dei nostri simboli!

Naturalmente essendo un libro per bambini l’editore e le autrici si sono adoperati affinché attraverso stimoli ludici, piuttosto che disegni creativi il bambino sia invogliato a proseguire la lettura.

Trovo che sia un progetto davvero ben fatto che invoglia i piccoli lettori, a conoscere la storia delle proprie città, ma anche quelle che magari avrà occasione di visitare. Inoltre, stimola la fantasia e l’ingegno con piccoli giochi con cui misurarsi.

Buona lettura con i vostri bimbi e nipotini!

Sara Valentino 

 

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.