Tarocchi dei Tre Sentieri – Mauro Pedone e Sergio Starace

Consapevolezza e riequilibrio energetico. Con 24 carte

Un gioco con apposite carte che ci guida a intraprendere un percorso verso nuove conoscenze e nuove consapevolezze.

Una proposta in grado di solleticare la curiosità culturale sulle tematiche olistiche dello yoga, della cristalloterapia, delle campane tibetane, degli oli essenziali ma non solo.

Qualcosa di diverso dalla semplice trattazione enciclopedica che diviene un’esperienza introspettiva di rilievo, in grado di attivare energie sopite nelle nostre profondità e consente loro di apportare dei benefici tangibili alla nostra psiche e al nostro corpo fisico.

Questo libro propone una piacevole e stimolante opportunità per effettuare un percorso di profonda conoscenza interiore.

Nella tradizione vedica, con il termine sanscrito Lila si intende il “Gioco divino”, dove il Creatore inizia il gioco ma resta celato a osservare lo spettacolo della vita che si manifesta in ogni attimo. Sta a noi – i giocatori – cercare di svelare il senso del gioco per intraprendere il cammino della nostra evoluzione.

“Tarocchi dei tre sentieri” sono stati quindi immaginati come un percorso di conoscenza, consapevolezza e riequilibrio energetico, che si ispira alle tradizionali mappe del sistema dei chakra.

Gli strumenti a tuaa disposizione saranno principalmente: i cristalli con le loro sottili energie, le campane tibetane, gli oli essenziali, la tua voce e alcune pratiche yoga.

Iniziamo a conoscere noi stessi giocando con i “Tarocchi dei tre sentieri”!

Editore: Mediterranee Edizioni

Anno Pubblicazione : 2022

Mauro Pedone insegna shiatsu, yoga e tecniche dì rilassamento. Per il Ministero di Giustizia progetta e realizza corsi rieducativi rivolti alla popolazione carceraria degli istituti di pena. È impegnato, in collaborazione con il garante per i diritti dei detenuti del Lazio, il Sert e l’ASL di riferimento, in un Intervento integrato di shiatsu e musicoterapia evolutiva per favorire la diminuzione dell’assunzione di farmaci nella popolazione carceraria tossicodipendente della casa circondariale Regina Coelì di Roma. Per l’ASL RM/E sì è occupato dì corsi di yoga e tecniche dì consapevolezza rivolti a utenti psicotici, Ha collaborato con l’Assessorato alle Politiche della Tutela Ambientale in qualità di formatore in progetti per facilitatori nelle attività sportive e ludico-motorìe integrate. Realizza, insieme al compositore Maurizio Gabrieli il progetto Mystìcal Drones.

Una nuova opportunità per conoscere se stessi interiormente. Nel cammino della vita eventi, incontri ci portano a chiederci cosa siamo, dove stiamo andando e perchè. Attraverso il “Gioco dei Tre Sentieri” è possile esplorare un percorso di consapevolezza e di riequilibro energetico. Il percorso è ispirato ai Chakra e gli strumenti da utilizzare sono i cristalli, le campane tibetane e gli oli essenziali. Il volume è corredato da un mazzo di 24 carte.

Per parlare di questo libro ho scelto una pietra: L’occhio di tigre.

Rispecchia le caratteristiche di Satva come il portare equilibrio emotivo al centro quindi nel plesso solare. Il chakra delle emozioni, in particolare quelle che producono rabbia e invidia. L’occhio di tigre può aiutarci a farle venire a galla. L’etimologia della parola “emozione” è proprio “far emergere”, per poter prendere coscienza e lasciarla andare.

Le sue tipiche striature gialle dorate, molto luminose infondono fiducia, e vitalità solare.

Per quanto invece riguarda gli oli essenziali ho scelto la Lavanda. Essa infonde sensazione di pace nella mente e nel cuore.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.