Un amante fantasma: thriller – Maria Luisa Moro

Confinata in un’opaca vita matrimoniale, Fiona si imbatte per caso nel suo grande amore adolescenziale di vent’ anni prima e precipita nel gorgo della passione.
Gli eventi la travolgono trascinandola al limite della follia: un perverso e altalenante gioco mentale in cui il vissuto e l’immaginario si alternano nel prevaricarsi l’un l’altro.
Schiava della lussuria, pertanto incapace di reagire alle umiliazioni di cui è fatta oggetto, Fiona si trova invischiata in un crescendo di orrore, una realtà malata in cui non può più fidarsi di nessuno, costretta a giocare una partita senza vincitori né vinti.

Link d’acquisto: QUI

 

 

 

Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 3599 KB
Lunghezza stampa: 210
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B07KSNFCCR

 

a cura di Isabella Novelli

“L’amante fantasma” di Maria Luisa Moro, narra la storia di Fiona, sposata con Colin con cui ha un legame piatto, senza sorprese, privo di stimoli. Un giorno Fiona incontra Wallace, un suo vecchio compagno di scuola e se ne invaghisce. Wallace è un uomo misterioso, appare e scompare misteriosamente, la porta in una villa nascosta e disabitata e lì inizia una relazione con Fiona. Lei non riesce più a capire se Wallace sia una presenza reale o un sogno e in un susseguirsi di colpo di scena la storia si avvierà verso un inaspettato finale.
Una storia nata come un romanzo d’amore a sfondo erotico (negli incontri che Fiona ha con Wallace) che si tinge di giallo, con una serie di misteri e un crescendo di suspence che portano ad una vicenda sempre più intricata con un finale sorprendente.
Un romanzo che emoziona sia nella descrizione degli incontri tra i due protagonisti:

“L’ oggetto del devastante amore della sua adolescenza, fatto di sguardi, di saluti abbozzato, di quattro parole in croce e di tanta tanta fantasia che l’aveva esaltata e spedita all’inferno, in una crudele altalena di impressioni e di sensazioni, era lì tangibile e reale”

in un crescendo di erotismo:

“Si liberò dei vestiti a sua volta e si trovarono avvinghiati, assetati uno dell’altra, a baciarsi, toccarsi, sentirsi ovunque, a prendere coscienza dei reciproci corpi troppo a lungo desiderati”.

Momenti pieni di suspence:

“Man mano che scendeva, il sentore diventava sempre più intenso. Le parve di scorgere una luce filtrare da una porta in fondo alla scala… Fu distratta da uno scalpiccio di passi affrettati dietro di lei, ma non ebbe il tempo di voltarsi. Un dolore sordo alla nuca e poi il buio. “

che fanno di questo romanzo una piacevole lettura scorrevolissima, da leggere d’un fiato. Un bel thriller pieno di tensione, un’emozione forte che non ci abbandona mai sino alla fine.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.