Un Lingotto Rosso Sangue di Luca Marchesi

È in corso su BookRoad la campagna dedicata al romanzo
Un Lingotto Rosso Sangue di Luca Marchesi


Omicidi, amori proibiti, misteri, tesori perduti e magia si intrecciano in un thriller mozzafiato.
Il corpo di una ragazza barbaramente assassinata viene rinvenuto nascosto in una siepe ai bordi di una pista ciclabile in un paese della Bassa modenese. Sull’omicidio indaga il maresciallo dei carabinieri Salvatore Milano, che ben presto scoprirà che la vittima lavorava segretamente come escort. Milano sarà aiutato nella sua complessa indagine dalla bellissima e misteriosa indovina Paola, di cui il carabiniere è innamorato da anni.
“Nessuno aveva visto o sentito niente. Di tutta la variegata fauna di jogger, ciclisti, camminatori, con e senza cani, in perenne transito sulla ciclabile, non uno si era fatto avanti portando qualche informazione utile all’indagine. Solo curiosi che non mancavano mai nel circo della more, richiamati come squali dall’odore del sangue.”
Nemmeno i devastanti terremoti del maggio 2012 riusciranno a fermare la determinazione del maresciallo, che per smascherare l’assassino dovrà ripercorrere la scia di sangue lasciata da un antico tesoro su cui grava un’oscura maledizione.
“Lisa sognò le macerie. Tante, ovunque. Case distrutte, chiese abbattute, edifici rasi al suolo. Il sole era sparito e pesanti nuvole scure soffocavano la terra. Si svegliò in un lago di sudore, gli occhi ancora colmi di rovine.”

I diritti d’autore del libro saranno devoluti ai progetti del Sistema bibliotecario dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord.


Luca Marchesi, laureato in lettere, ex libraio, giornalista professionista, ha diretto periodici e portali Web, lavorando per una emittente televisiva locale in cui si occupava di cronaca nera. Attualmente lavora nell’ufficio stampa del Comune di Mirandola ed è caporedattore dell’Indicatore Mirandolese, il periodico quindicinale edito dal Comune. Per Leone Editore ha scritto la Trilogia della Bassa L’ultima notte di nebbia – Il mostro e le streghe della Bassa (2009), La maledizione della pioggia – Le sirene e le streghe della Bassa (2010) e La battaglia finale – I Tempestari e le streghe della Bassa.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.