#guessthebook!!! I SEGRETI DI CASA TURQUESA di Ornella Albanese (Leone editore)

Eccoci giunti alla fine di questo #blogtour al contrario!!!

Avevate indovinato seguendo gli indizi dei bIog coinvolti? Sì? Complimenti! No? Allora vi sveliamo tutto qui!

SEGRETI DI CASA TURQUESA è il titolo del nuovo romanzo di Ornella Albanese edito da Leone Editore e sarà in vendita da oggi 23 maggio su tutti gli store online e nelle librerie

DUE DONNE CAPARBIE, COSÌ DISTANTI MA IN REALTÀ COSÌ AFFINI, E I SEGRETI DI UNA CASA SPECIALE.
UN ROMANZO DOVE MISTERO E AMORE SI MESCOLANO IN MODO INDISSOLUBILE
Ci sono edifici speciali, custodi di segreti da non disperdere. Tra questi Casa Turquesa, la splendida villa dove Gardenia ha trascorso l’infanzia e buona parte della vita. Perché i suoi ricordi non si perdano nell’oblio, decide di lasciarla in eredità solo a chi si farà carico delle sue memorie. Tra tutti sceglie la nipote Amanda, che attira lì con l’inganno per farle stringere un insolito accordo: quando avrà ascoltato le storie di famiglia, solo allora potrà disporre del suo patrimonio. Alla cinica Amanda non sembra vero e sta al gioco. In realtà odia Gardenia, che tutti in famiglia chiamano zia Vipera considerandola velenosa e manipolatrice. L’accordo si traduce in un contratto stilato dall’affascinante notaio Jacopo Salimbeni, che vuole proteggere legalmente Gardenia da una ragazza che considera troppo ambiziosa e priva di scrupoli. Ben presto, però, le due donne si scopriranno più simili di quel che credevano e i ricordi della zia, prima solo frasi ascoltate distrattamente, si trasformano in appassionanti scene vissute. I segreti di Casa Turquesa vengono svelati uno dopo l’altro e la forza di quelle storie è tanto potente che Amanda abbandona ogni diffidenza e riacquista la sua dimensione più autentica, scoprendosi capace di sentimenti mai provati. E forse riuscirà anche a trovare il vero amore.
“Adesso sono a casa di Jacopo. Il cuore che scalpita. Eccitazione e languore, furia e paura. In quale guaio si sta cacciando? Perché non ci sono dubbi che si tratti di un guaio. Lui l’ha spinta contro il muro e detta le condizioni. Occhi febbrili dentro occhi febbrili. «Questa volta amore e basta.» «Non sono capace.» «Non è vero.» La voce di Jacopo è un bisbiglio in grado di fondere le armature. «Sei già capace.»”
Inganni, confessioni e misteriosi segreti tenuti sepolti per decenni: il viaggio nei ricordi inizia quando zia Gardenia decide di lasciare la memoria della sua vita trascorsa a Casa Turquesa a sua nipote Amanda. Un romanzo avvolgente ed elegante che attraversa epoche ed emozioni. Con una scrittura limpida ed evocativa, capace di far divertire ma anche di cogliere i personaggi in tutta la loro profondità, Ornella Albanese ci restituisce una storia che emoziona e avvince, facendoci riscoprire il valore del passato e delle radici. Un raro capolavoro capace di fare riflettere e divertire sugli aspetti più profondi dell’esistenza umana.

ISBN: 9788863935417

Editore: Leone Editore

Pagine: 378 Prezzo: € 14,90 

 

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.