NEL NOME DI ISIDE DI ALESSANDRO GIUNTI

Perché Leonardo ha dipinto la Gioconda? Chi si cela dietro di lei? Da dove viene il nome Parigi? I templari sono scomparsi oppure sono ancora tra di noi? Analizzando i misteri della Francia medievale, l’autore ripercorre le tappe che hanno portato alla nascita di una potente organizzazione segreta il cui scopo e quello di occultare un’oscura verità, dipinta proprio da Leonardo da Vinci.

 

 

 

 

 

 

Copertina flessibile: 80 pagine
Editore: ilmiolibro self publishing (28 agosto 2019)
Collana: La community di ilmiolibro.it
Lingua: Italiano

Recensione a cura di Jessica Pennini

Questo saggio breve tratta temi già molto conosciuti come il mistero di Maria Maddalena, il Santo Graal, Leonardo, la Gioconda e il famoso ordine dei Templari, il tutto incentrato sulla figura della dea egizia Iside.

L’autore, nonostante siano argomenti già molto discussi, si approccia a questi argomenti in modo tale da suscitare curiosità nel lettore. La ricerca di Alessandro nel cercare di dare una risposta motivata a questi grandi misteri che affascinano il pubblico da sempre è infatti molto approfondita, essendo lui stesso da molto tempo grande appassionato di questi temi.

I più antichi misteri della Francia medievale vengono qui riproposti, il tutto corredato da una ricerca storica molto approfondita e anche da immagini, cosa che personalmente ho molto apprezzato. L’autore da una sua personale visione dei fatti in risposta agli interrogativi che si pone in questo romanzo e, nonostante sia un parere soggettivo, risulta decisamente verosimile e denota quanto si sia documentato seriamente prima di dedicarsi alla stesura di questo breve saggio.

Lo stile è molto scorrevole e il fatto di spiegare cose molto conosciute con molta semplicità ma anche con dovizia di particolari rendono la lettura molto piacevole, tanto da far venire voglia di approfondire maggiormente quanto descritto nel libro.

Per concludere è stata una lettura piacevole e interessante, in cui ho potuto scoprire cose di non ero a conoscenza ma anche saperne di più su altre, dunque lo consiglio agli amanti del thriller e dei

misteri.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.