COME SETA LINDA KENT

Il cavaliere più fedele del re e la damigella più amata della regina. Il destino che li lega è un filo di seta.

Jacqueline provò a muovere qualche passo «Dio, ti ringrazio!» la sentì mormorare. Poi alzò la testa e gli sorrise.
Il suo corpo l’aveva eccitato.
Il suo profumo l’aveva confuso.
E quel sorriso lo colpì al petto con la forza bruciante di una palla di moschetto.
* * *
Henry Killigrew, fedele cavaliere di Charles I, si prepara ad abbandonare in fretta Oxford e la corte per tornare in Cornovaglia e organizzare la difesa del castello di Pendennis contro Cromwell. La regina, però, gli affida un incarico: riportare a casa la sua giovane dama di compagnia e proteggerla da una grave minaccia. Henry non può rifiutarsi, anche se preferirebbe non avere a che fare con lady Jacqueline Montrose. Perché lei è bella, coraggiosa, intelligente, e rappresenta una sfida e un rischio più grandi del pericolo che li insegue come un vento di tempesta. Ma Henry è un Killigrew, e il suo destino è quello di difendere e vendicare chi ama: a qualunque costo.

Recensione a cura di Jessica Pennini

Linda Kent è autrice di vari romance storici, un genere che le calza a pennello.

Il libro di cui vi parlo oggi è una novella, prequel della serie Pendennis, che avevo già letto nella vecchia versione e che ora è stata rivista e ampliata dall’autrice.

Siamo nel periodo della guerra civile inglese tra realisti e parlamentaristi, durante il regno di Carlo I Stuart, un momento turbolento e precario della storia d’Inghilterra. Sir Henry Killigrew, fidato cavaliere del Re, decide di fare ritorno in Cornovaglia per rafforzare le difese del castello di Pendennis e per proteggere la sua gente. Lady Jacqueline Montrose è una damigella della regina che deve scappare per sottrarsi alla vendetta di un nobile di cui ha rifiutato le attenzioni.

La sovrana, Henrietta Maria, chiede così al gentiluomo di scortare la ragazza fino alla casa paterna e di proteggerla dai pericoli. Per non farsi notare Jackie si traveste da ragazzo e fugge con Henry. Inizialmente i due non si sopportano ma con l’evolversi della storia nascerà tra loro un amore vero e tenero. Blackstone è l’antagonista per eccellenza e incarna tutte le peggiori qualità che un uomo possa avere. Abituato a non sentirsi dire di no rincorre la ragazza per vendicarsi e si trova faccia a faccia con Henry, che ha con lui un conto in sospeso da anni.

È una storia molto breve ma che riesce a conquistare il lettore con un mix di amore, dolcezza ma anche tensione. Linda è molto brava a rievocare la storia e la sua attenzione per i dettagli e per le descrizioni rende le scene “vive” come se potessimo vederle con i nostri occhi.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

2 Risposte a “COME SETA LINDA KENT”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.