Il dominio dei mondi volume III – IL MISTERO DEL MANOSCRITTO di N. ALEMANNO

Trama

Gli alleati si preparano ad affrontare qualcosa al di sopra dei loro limiti. Dovranno percorrere la via impervia delle stagioni che peraltro nessuno è mai riuscito ad attraversare, trovandosi dinanzi a pericoli insormontabili, mentre dall’altra parte di Castaryus, qualcosa di orribile sta per accadere. Il nero angelo della stirpe dei Soukray, Gaerash, si prepara per l’avvenimento più importante che sta per verificarsi nel regno di Dionas: la nascita del suo erede. Dall’altro capo dell’universo, invece, Johan, Karen, Xusar e i ragazzi hanno una nuova guerra da combattere. Svelato finalmente il mistero di Giantoliv, ora lo dovranno affrontare e più trascorrerà il tempo, maggiori diverranno le difficoltà cui far fronte. Saranno consapevoli di essere in possesso di un’arma invincibile che li aiuterà ad annientare il male e salvare non solo Karl, che frattanto sarà tenuto all’oscuro di tutto, ma ogni essere, popolo, terra e galassia dell’intero universo. Karl, intanto, si farà distinguere nel mondo del lavoro e accetterà una proposta che non solo cambierà la sua vita ma la sconvolgerà. Intanto un dubbio atroce s’insinuerà nel cuore dei suoi cari: sarà lui a prendere in mano le redini del potere e proseguire le gesta di distruzione compiute anni prima da Elenìae? Riuscirà Nikael, primogenita di Nicholas e Ambra, a portare a termine la missione assegnatale dal Fato?

Link d’acquisto: Il dominio dei mondi

 

Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 3656 KB
Lunghezza stampa: 304
Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano

a cura di Cinzia Cogni

Se dopo aver letto i primi due volumi di questa trilogia credete di aver percepito come si evolverà la storia o pensate di aver intuito il finale: sicuramente vi sbagliate! È praticamente impossibile comprendere fino a fine lettura, la trama ordita da Nunzia Alemanno, ci sono diverse storie e personaggi che appaiono slegate fra loro, invece sono fili collegati allo stesso bandolo della matassa e solo insieme vanno a comporre un romanzo fantasy complesso e perfettamente strutturato.

“No mamma, malezione! Non sono più un bambino! Venti anni fa’ siete riusciti a convincermi che quel drago me l’ero solo immaginato, che fu solo una visione, un sogno, un allucinazione, ma non l’ho mai creduto veramente…”

Una trilogia che non delude dall’inizio alla fine, dove non manca mai l’azione, la suspense, le battaglie, i misteri, la magia, l’avventura, ma soprattutto mette in luce i veri sentimenti e quei valori universali, che valgono sempre, anche in altri fantastici mondi. Niente è lasciato al caso: la descrizione dei luoghi minuziosa e poetica, i colpi di scena che cambiano la prospettiva della storia ogni qualvolta al lettore pare avvicinarsi alla verità, i protagonisti con caratteri unici e complessi che come persone reali commettono errori, hanno difetti e mostrano il loro lato fragile.

“È che…guardo in faccia la realtà e la vedo sempre più amara. È vero ci sono momenti in cui mi sento sempre più sprofondare nell’oscurità dove non vedo la luce, ma poi mi costringo io a divenire luce e irradiare tutto ciò che mi circonda. Ricordo a me stessa che io sono forza, sono vita e niente e nessuno mi impedirà di continuare ad esserlo. Solo così riesco ad andare avanti.”

Lo stile narrativo non è mai mutato, l’autrice ha sempre mantenuto lo stesso ritmo incalzante e adrenalinico, attraverso una scrittura semplice e chiara, che permette a qualsiasi lettore di calarsi nella storia e di viverla fino in fondo senza mai annoiarsi.
Finalmente le risposte alle molteplici domande ,che inevitabilmente il lettore si pone, dopo aver letto gli altri due libri, saranno svelate: riusciranno a vivere la loro storia d’amore Karl e Nikael? Chi fermerà l’angelo Nero e come farà a tornare in vita Eleniae? Il destino di Karl è davvero già scritto?

“Nicholas, davvero pensate che per me sia facile? Non avete idea del fuoco che dentro di me dilania e consuma il mio cuore, ma a volte sono costretto a fare delle scelte complesse e tormentate…Ho il dovere di mantenere l’equilibrio nell’universo e se questo vorrà dire sacrificare la vita di due innocenti, non posso tirarmi indietro.”

Dopo che questi interrogativi trovano la risposta finale, e’ dura rimettere i piedi per terra e lasciare quel mondo di fantasia, si crea un vuoto che solo estrapolando e conservando dentro di sé, il bellissimo messaggio di questa trilogia , è possibile colmare.

“La tua fidanzata?”
” Di più. Lei è la mia vita, ciò che fa battere il mio cuore, la cosa più bella, la più preziosa. Ciò per cui vale la pena vivere. Ciò per cui morirei.”
Una lacrima si staccò dell’angolo dell’occhio scivolando verso lo zigomo e nascondendosi poi tra i peli soffici della barba.”

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.