IL RESPIRO DEI RICORDI – LINDA BERTASI

Trama

CORNOVAGLIA 1812 – È l’alba di un giorno di settembre, quando Kirstin salva Elise da una drammatica caduta oltre la scogliera. Preoccupata per le condizioni della ragazza, la donna la conduce nella sua dimora. Poco dopo, bussa alla porta il barone Thomas Percy, accorso per avere notizie della figlia. Il primo incontro con l’aristocratico è intenso e struggente, e innescherà nel cuore di Kirstin un sentimento che non è destinato a smorzarsi.
Quando il barone propone alla donna di seguirlo nel suo castello a Lizard Point, per diventare l’insegnante di Elise, si prospetta una nuova vita per Kirstin, lontana dal cicaleccio del paese e dall’estenuante controllo di sua sorella.
Sembra l’inizio di un sogno: spumeggianti onde che sfidano l’ululato del vento e scogliere ricoperte di erica. Ma il castello nasconde segreti dietro porte sigillate e, durante la notte, un sussurro si propaga nei corridoi deserti.
Cosa si cela nel maniero e dietro la morte della baronessa Percy?
Tra gli affascinanti scenari della Cornovaglia e gli sconvolgimenti politici di un’Inghilterra governata dagli Hannover, una storia misteriosa sul potere di un sentimento più forte del tempo e sulla magia dei dettagli che possono condurre alla soluzione dell’enigma.

All’interno: Prefazione di ALESSANDRA PAOLONI e anteprime degli altri romanzi dell’autrice.

Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 3237 KB
Lunghezza stampa: 227
Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano

Ho finito questo meraviglioso libro pochi giorni fa, ma mi sono presa del tempo per scrivere questa recensione per assimilare le molte emozioni che mi ha fatto provare.
Partiamo dal periodo in cui è ambientato, un momento storico che mi affascina anche se non ne so molto e che l’autrice è riuscita a delineare in maniera molto approfondita.

Tutto ciò avvalendosi anche delle note a piè di pagina non solo sulla Storia ma anche su usanze dell’epoca, al fine di arricchire la lettura e che dimostrano quanto si sia documentata e quanto tenga al contenuto dei suoi romanzi.

Per quanto riguarda invece lo stile, impeccabile, non si può non apprezzarlo. La lettura è scorrevole e le pagine volano via, anche se ho cercato di leggere più lentamente possibile per godermi appieno questo viaggio.

Per quanto riguarda la trama invece, posso dire che è stata sviluppata in modo originale e anche la storia d’amore proprio per le sue particolarità mi ha catturata molto.

Linda, inserendo il mistero che accompagna il lettore in tutto il libro, è riuscita a creare quella suspense che lascia con il fiato sospeso e invoglia a continuare.

Inoltre è sviluppato con così tanta attenzione ai dettagli che mi è stato impossibile risolvere l’argomento l’arcano da sola.

Parlando dei personaggi, caratterialmente ben definiti, riservano anch’essi molte sorprese, facendosi conoscere piano piano e con sempre delle sorprese da svelare. Ottimo in tutto e consigliato a chi ama i romance storici carichi di mistero!

recensione a cura di Jessica Pennini

Precedente Has Jenniffer Parker been Killed? Or has she just disappeared? (seconda puntata) Successivo Il segreto di Greenshore - Agatha Christie

Un commento su “IL RESPIRO DEI RICORDI – LINDA BERTASI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.