La città delle streghe di Luca Buggio

Agli inizi del 1700 la politica spregiudicata di Vittorio Amedeo II porta il Ducato di Savoia in guerra contro la Francia. Laura Chevalier, cresciuta vicino a Nizza, crede di essere al sicuro fuggendo a Torino, ma scopre che la capitale del Ducato non è una città come tutte le altre. Ci sono cose di cui non si può parlare se non sotto la protezione dei santi, perché l’Uomo del Crocicchio è sempre a caccia di anime e potrebbe essere in ascolto. Misteriose presenze si aggirano per le vie quando scende la notte, e cadaveri mutilati vengono ritrovati la mattina seguente. Lo sa bene Gustìn, un tempo monello di strada che si è fatto le ossa fra imbrogli, furti e truffe fino a diventare una delle spie del Duca. Disilluso e intraprendente, è l’uomo giusto per fare i lavori sporchi, ma anche per mettersi a caccia di banditi, streghe e serial killer. Le loro vite si sfiorano mentre la città si prepara a sostenere l’assedio che deciderà i destini della guerra e del Ducato, tremando per i segni diabolici, affidandosi ai presagi celesti.

  • Editore ‏ : ‎ La Corte Editore (25 settembre 2017)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 8885516025
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8885516021

Commento di Sara Valentino

“Voltate la testa dall’altra parte , se volete, ma i vermi.. e quelle altre cose.. non smetteranno di strisciare solo perché voi fate finta che non esistono.”
Questo romanzo mi ha colpito quando ho visto la prima volta la copertina.

Torino’700 sullo sfondo  la guerra con la Francia del Re Sole. I protagonisti in questo romanzo sono due   Gustìn e Laura ; il primo è al servizio del ministro del Duca di Savoia, la seconda è una ragazza in fuga  da Nizza, per sfuggire alla guerra ,approda a Torino.
Sulle tracce delle streghe e di un assassino i due che pure si incontreranno pochissimo avranno il loro da fare : lei , nata con la camicia ha il dono di riconoscere ed affrontare le streghe, lui, dovrà seguire le indagini sui delitti e scoprire l’assassino
Diversi altri personaggi si avvicendano sulla scena, tutti ben definiti.
Il finale .. una bella sorpresa

Le atmosfere che si respirano sono da adrenalina un Thriller Storico dal sapore gotico..
Non sono mancate le emozioni ed episodi di commozione ma più di ogni altra cosa ho amato l’aria che si respirava tetra e grigia .. il puzzo di morte l’ho sentito.. ho sentito lo sguardo del male ..
Sono macabra lo so …

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.