Madre d’ossa – Ilaria Tuti

Un libro in pillole a cura di Sara Valentino

Trama: Il commissario Teresa Battaglia ha perso davvero la sfida più grande di tutte contro la sua memoria? Sembra di sì. È questo che pensano i colleghi e chi le vuole bene. È questo che pensa anche Massimo Marini, che dopo aver ricevuto una chiamata anonima si è precipitato in mezzo alle montagne. Lì, dove un feroce crimine potrebbe essere stato compiuto, trova il cadavere di un ragazzo fra le braccia di Teresa. Massimo sa che quella è una scena del crimine e che il commissario Battaglia non dovrebbe trovarsi lì. Sa che ha compromesso il ritrovamento e alterato gli indizi. Ma forse non è davvero così che stanno le cose…

Cosa ne penso:

Sarà l’ultimo appuntamento con il commissario Teresa Battaglia? Non lo so, lo temo ma col tempo lo scopriremo. Di sicuro mi sono tenuta questa lettura in caldo perchè non volevo conoscere l’epilogo di una storia con protagonista una donna dal passato molto mesto, il suo presente accompagnato da due malattie invalidanti.

Il questo nuovo episodio che vede all’opera l’intera squadra con Teresa un po’ dietro le quinte non sono rimasta completamente soddisfatta. Un po’ contorta la trama, forse c’è anche quella lieve flessione che hanno gli eventi quando giungono a un termine. Alcuni fatti saranno svelati altri saranno invero drammatici.

Lo stile di Ilaria Tuti, quello narrativo, lo studio dei dettagli storici, antropologici e anche esoterici delle sue zone sono sempre di alto, altissimo livello.

Certamente lo consiglio proprio perchè ci permette di chiudere alcune porte rimaste dischiuse.

  • Editore ‏ : ‎ Longanesi; 3° edizione (6 giugno 2023)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina rigida ‏ : ‎ 368 pagine

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.