Maria e Pietro – un legame immorale di Lucia Scarpa

Il 27 gennaio il nuovo romanzo storico di Lucia Scarpa

Maria e Pietro – un legame immortale

Trama:
Siamo nel XVIII secolo.
Maria Francesca, nata principessa di Beira, è la nipote prediletta del re Giovanni V detto il Magnifico, e figlia del pavido erede al trono Giuseppe di Braganza e della sagace Marianna Vittoria di Borbone-Spagna. Sin dall’infanzia, Maria Francesca ha dovuto sottostare a un volere superiore, che l’ha portata ad essere una bambina esclusa dalla vita dei suoi coetanei, una giovane devota e una donna incastrata in un matrimonio combinato, che disdegna. Tra complotti, doveri e prepotenze, affronterà il difficoltoso percorso di crescita, raccogliendo le sfide lanciatele dai prepotenti e affrontandole con determinazione e coscienza.

*Il libro fa parte della serie Borbone & family*
Fanno parte della serie:
“Filippo V – la vita del primo Borbone di Spagna”
“Carlo e Maria Amalia – un amore reale”

Biografia:
Lucia Scarpa è una content writer per terzi che scrive romanzi perché adora l’emozione che nasce dalla parte creativa e dal contatto con i lettori. Il suo primo libro l’ha pubblicato nel 2007 e da allora ha all’attivo diversi romanzi di vario genere, nei quali è sempre presente una storia d’amore. Dopo una pausa di quattro anni dalla stesura di romanzi, ha ricominciato a scrivere grazie a due sovrani del regno di Napoli e di Sicilia.

Ecco le sue pubblicazioni più recenti su Amazon divise per genere:
Serie: Borbone & family
– “Filippo V- la vita del primo Borbone di Spagna” (storico su personaggi esistiti)
– “Carlo e Maria Amalia – un amore reale” (storico su personaggi esistiti)

Serie: Le caratteristiche di un vichingo
– “Orgoglio vichingo” (romance storico)
– “Coraggio vichingo – new version” (romance storico)
– “Cuore vichingo” (romance storico)

Serie: Aberrant series
– “L’Angelo della Buona Morte” (paranormal romance)
– “Il Cacciatore di Aberranti” (paranormal romance)

Serie: Holidays in love
– “Acrobazie di Natale” (romance contemporaneo)

Curiosità:
L’idea di scrivere questo romanzo è arrivata mentre scrivevo “Carlo e Maria Amalia – un amore reale”

Estratto:

Mare, 4 ottobre 1744
I
l Sole scemò d’improvviso e un leggero vento si levò da settentrione facendo ondeggiare lateralmente la nave. Di lì a poco, la lieve brezza divenne una potente raffica che, instancabile, si abbatteva sulla nave in tumulto.
La Victory avanzava con la prua verso il largo assecondando le onde ancora domabili, mentre le nuvole nere si addensavano sopra il suo capo con una rombante rincorsa.
«Il cielo stride!» urlò l’Ammiraglio al suo equipaggio. «Prepariamoci alla battaglia!»
Un primo bagliore squarciò il cielo plumbeo prima che la pioggia cominciasse a picchiare con intensità sui pontili, sferzando il legno e gli uomini, che alacremente tentavano di governare la nave affinché superasse la tempesta.
«Ammainate le vele!» ordinò il Viceammiraglio volgendo solo la testa, perché le mani erano impegnate a stringersi intorno al cordato della prua.
Si trovava sulla Victory per un imprevisto e, in quel momento di agitazione, gli premeva sapere in quale condizione fossero i suoi uomini nell’avanguardia. Era ivi agganciato proprio per cercare di scorgere il resto delle navi, ma l’incessante diluvio aveva creato un velo brunito capace di ferire gli occhi.
Il vento, furioso avversario, caricava impietoso su tutta la flotta che oramai era celata alla vista dal muro d’acqua e dal mare ingrossato. Onde di sette metri si inseguivano per attaccare la prora e, Frederick Maximilian, si trovò a chiudere gli occhi e a trattenere il respiro.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.