Oculus Lunae. Inquisizione Desiderio Magia – Giorgia Whistler

Una Cosa magica da difendere.
Un desiderio da realizzare.
Una donna perennemente in fuga a causa dei suoi poteri paranormali.
Uno spietato inquisitore che la insegue.
E intorno, una pletora di personaggi che la amano o la perseguitano.

http://www.giorgiawhistler.com/oculus-lunae/

Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 989 KB
Lunghezza stampa: 502
Editore: Youcanprint (20 maggio 2017)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano

TRAMA
La vicenda, imperniata sulla vita di una veggente, si svolge sullo sfondo della Francia medievale. Petra, questo il suo nome, a causa dei suoi poteri medianici, del suo carattere fiero e del suo alto senso di giustizia, è costretta fin da bambina a un continuo peregrinare da un villaggio all’altro per sfuggire a tre acerrimi nemici: la gente, la cui ignoranza induce spesso a considerarla una strega malefica; l’Abate Philippe, uno spietato inquisitore che vede in lei la personificazione stessa del demonio e alcuni potenti signorotti alla cui iniqua volontà non vuole piegarsi. Il suo lungo viaggio è disseminato di morti e tribolazioni, a lei ingiustamente attribuite e di soprusi e violenze a cui si oppone con fierezza e coraggio. La sua più grande aspirazione è rivedere la figlia, di cui ha perduto le tracce dopo che le è stata strappata all’età di due anni da un prepotente feudatario. Ma un giorno il Destino le consegna Occhio di Luna, una piccola sfera perlescente in grado di esaudire, in determinate circostanze, i desideri di chi la trova. La sua vita e quella di chi le sta intorno cambierà per sempre.

Oculus Lunae  Link d’acquisto

Estratto:

«È la Paura la vostra nemica!» gridò il frate mentre veniva sospinto fuori. «Guardatevi dal fuoco purificatore, Philippe. Troppe volte l’avete usato per mondare i peccati di umili innocenti. Ma un giorno monderà i vostri!»
L’Abate impallidì: quindici anni prima, durante il processo, Petra gli aveva presagito la stessa orribile fine. Ma ora glielo stava dicendo un ministro di Dio, anche se indemoniato.
Si guardò intorno atterrito.
La Paura si era impadronita di lui.
E non lo avrebbe più lasciato.

 

Precedente Has Jenniffer Parker been Killed? Or has she just disappeared? Successivo Leonardo da Vinci. La battaglia di Anghiari

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.