Pezzi mancanti di te di Teresa Di Gaetano

Recensione di Jessica Pennini

In questo secondo libro dedicato ai Conti di Barrow ritroviamo i personaggi del romanzo precedente in situazioni differenti. 

Emma e Gilbert si sono sposati, ma nonostante l’amore incondizionato del marito lei continua ad essere infelice, complice anche il fatto di non avere figli. Continuerà ad essere fredda e distaccata con lui fino alla sua morte, in seguito alla quale si faranno largo nel suo cuore amore e pentimento. Deciderà quindi di indagare sul passato del marito ma quello che scoprirà muterà il suo sentimento? 

Nel frattempo ritroviamo Susan sposata con Christopher Goodman, medico della città, con cui conduce apparentemente una vita felice. Nel suo matrimonio irrompe però Julius Anderson, un sensale che inizierà a corteggiarla. 

Anche Adam, il gemello di Susan, si è sposato e proprio con Charlotte, che però rivelerà ben presto il suo vero carattere. 

Sullo sfondo di intrighi e colpi di scena prendono vita le nuove avventure dei Conti di Barrow che vi terranno con il fiato sospeso dall’inizio alla fine. Storie di amori struggenti, malinconici, pieni di sofferenze e sentimenti nascosti, che conferiscono ancora più veridicità al romanzo, che diventa così il mio preferito di questa saga proprio per queste tematiche che affronta. I personaggi del primo volume che Ritroviamo qua sono cresciuti, maturati e si evolvono insieme alla storia. Allo stesso modo si è evoluto lo stile dell’autrice che ho trovato più maturo e accattivante rispetto al primo romanzo, anche se anch’esso è scritto bene.

trama

Sono trascorsi cinque anni e Miss Emma Wellinton è diventata a tutti gli effetti Mrs Thorton. Vive a Laenerin con Gilbert. Ma mentre lui la riempie di cure e di attenzioni, lei continua a non ricambiare i suoi sentimenti. Un giorno le viene a fare visita la nipote acquisita, Susan, che nel frattempo ha sposato Christopher, nuovo medico della città. Ma qualcuno si insinua nella vita di Susan: il giovane e avvenente Mister Julius Anderson che inizia a corteggiarla. Susan rifiuta questo amore e così cerca di allontanarlo con tutte le sue forze. Ma il tempo purtroppo darà ragione al giovane sensale. In uno scenario tra crinoline, merletti e luci di candela, il secondo capitolo della saga romance sui conti di Barrow. Questo romanzo è il seguito di “Rimani qui con me”.

  • Copertina flessibile : 282 pagine

  • ISBN-10 : 8893066025

  • ISBN-13 : 978-8893066020

  • Dimensioni e/o peso : 14.81 x 1.52 x 21.01 cm

  • Editore : Youcanprint (1 settembre 2015)

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.