Segnalazione dal blog: Origini delle Narrazioni del Mondo di Mirella Santamato

Dai miti greci alle storie recenti: il lungo percorso, mai indagato prima, sulle antiche conoscenze dell’umanità.

Le storie più belle raccontate dall’umanità si dipanano dalle figure mistiche che gli antichi popoli vedevano guardando le stelle e ponendosi, allora come ora, i quesiti più profondi riguardanti il perché della nostra esistenza. Per questo motivo furono create le scuole iniziatiche, che andavano ad indagare sui misteri più arcani della vita e della morte. Con l’avvento delle crudeli religioni monoteiste, queste antiche scuole di sapere furono chiuse per sempre, con violenza e disprezzo.
Tutta quella conoscenza è andata davvero perduta o qualcosa si è salvato, nascondendosi in posti inusitati? E’ quello che andremo a scoprire in questa indagine sul mistero delle origini della nostra cultura.

In questo libro scoprirai:
Chi ha occultato il sapere antico e riscritto la storia
La trama sottile del mondo
Un’indagine approfondita sulla genealogia delle antiche storie.
Un libro di Mirella Santamato

ISBN: 9788833800196
Numero pagine: 160
Costo: 12.90 €

Mirella Santamato
Laureata presso l’Università di Bologna, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti, ha collaborato per anni con alcuni settimanali e mensili a diffusione nazionale. Ha vinto numerosi premi di poesia, ha partecipato a vari programmi Rai e Mediaset. Conduce seminari di riequilibrio tra le energie maschili e femminili e di ricerca della felicità. Tiene conferenze ed incontri in tutta Italia. Autrice di “Quando Troia era solo una città” e “Iniziazione segreta alla felicità”. In pubblicazione per Uno Editori “Origini delle narrazioni del mondo”

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.