Segnalazione dal blog: Ottavio Nicastro pubblicazioni

Il 2 Maggio del 1519 muore Leonardo da Vinci. Il genio indiscusso della storia dell’umanità. Quest’anno ricorre il cinquecentesimo anniversario dalla scomparsa. Innumerevoli le iniziative ideate per l’occasione, alcune già in atto. Conferenze; mostre; filmati; recite sia in teatro sia nei centri della cultura. Tanti i libri pubblicati per l’occasione. Tra questi quello di Ottavio Nicastro:

Il genio di Leonardo da Vinci non ha eguali. Artista, scienziato, inventore, progettista, e altro ancora. Com’era possibile che sapesse fare tante cose e bene?
L’anno è il 2139, le guerre corporative hanno spinto l’umanità sull’orlo dell’estinzione. Alla Pegasus una nave spaziale capace di attraversare un Wormhole, è affidato il compito di raggiungere Goliath un pianeta con caratteristiche simili alla terra, che orbita nella costellazione di Proxima Centauri.
La nave si perde nel nulla.
Il 2019. Una violenta tempesta di sabbia flagella la parte nord orientale del deserto Sahariano, la forza del vento sposta una duna e riporta alla luce un’astronave aliena sepolta da lungo tempo. Gli americani inviano sul posto una spedizione al comando della dottoressa Ludovica Pennington. Il computer di bordo, all’improvviso, si riattiva e minaccia la sicurezza del pianeta. Bisogna fermarlo, come?
Si scopre che il codice di disattivazione è celato nel quadro della Gioconda. Inizia una corsa frenetica contro il tempo, il rebus da Monna Lisa si sposta alla Battaglia di Anghiari, il dipinto perduto di Leonardo da Vinci. Avventura; mistery e un finale a sorpresa.

Una storia fantasy che però abbraccia l’aspetto culturale legato alla vicenda, appassionando il lettore.
La Battaglia di Anghiari è il dipinto perduto di Leonardo da Vinci. Si narra che sia nascosto sotto a quello del Vasari nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze. Leggenda o realtà? Come lo stesso autore suggerisce, Quando una leggenda incontra la realtà a vincere è sempre la leggenda.
Scopriamo assieme che cosa c’è di vero attraverso il libro di Ottavio Nicastro.
Una storia fantasy post moderna.

Link d’acquisto: https://amzn.to/2TKO4mD

Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 2922 KB
Lunghezza stampa: 332
Editore: Lettere Animate Editore (6 giugno 2018)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano

La vicenda che gravita sul Santo Graal da sempre appassiona i cultori di misteri.
Separare il Graal dai Cavalieri Templari è impresa impossibile, giacché sia l’uno, sia
l’altro, sono legati in modo indissolubile.

Il romanzo di Ottavio Nicastro Il Ghaladon, sviluppa l’argomento.

La vicenda abbraccia due differenti piani temporali uniti da un comune destino. Ad annunciare la profezia è l’omicidio, cruento, di un sacerdote all’interno di una basilica romana. Il corpo nudo posato sopra a un Pentalfa, presenta cabale oscure incise a fior di pelle.
Attilio Brancati, commissario della squadra omicidi, si occupa de caso. Ancora uccisioni, un fremito scuote il mondo cattolico, le cabale misteriose annunciano una catastrofe? La soluzione passa attraverso il mistero che gravita sull’ordine dei cavalieri Templari. Antiche e misteriose abbazie: camere segrete, enigmi da risolvere. L’arduo cammino da Roma si spinge in Spagna, poi in Francia e ancora in Italia, dove la vicenda si chiude. Creature demoniache minacciano i personaggi principali alla ricerca del santo Graal per evitare all’umanità l’apocalisse annunciata da san Giovanni apostolo.
Riferimenti storici; luoghi; citazioni; sono vere. Frutto di fantasia solo le figure di spicco. Una corsa frenetica per battere sul tempo l’annientamento.

Un romanzo storico ma allo stesso tempo anche un fantasy dove avventura e mistery si fondono fino a creare un percorso immaginario lungo il quale si muovono i protagonisti, seguendo un cammino vero dal punto di vista geografico, facilmente rilevabile e ricco di segreti legati alla storia dei Cavalieri Templari.
Il finale a sorpresa non mancherà di soddisfare il lettore.

Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 3093 KB
Lunghezza stampa: 310
Editore: Lettere Animate Editore (18 luglio 2018)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.

Link d’acquisto: https://amzn.to/2SyB32I

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.